ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design
ItalyIndia design

57. Nonne fotovoltaiche e festa delle luci

Rassegna stampa 22 ott 2012

Nonne fotovoltaiche
Iniziamo la rassegna con una notizia...luminosa: secondo questo articolo di International Business Time, in India, l'energia solare la portano a casa le nonne partecipando a corsi di formazione a Tilonia presso il Barefoot College. Perché le nonne, vi chiederete? Perché (come accade anche in Italia) sono più radicate nel territorio e hanno un carico familiare meno gravoso rispetto alle giovani madri.

Nonni-papà
E dalle nonne, passiamo ai neo papà in età da pensione... La notizia è apparsa sul Corriere della Sera online: pochi giorni fa, il contadino Ramajit Raghav di 96 anni è diventato padre per la seconda volta, battendo il record di Nanu Ram Jogi, che nel 2007 a 90 anni ha avuto in Rajasthan il suo 21esimo figlio. I segreti della longevità di Ramajit? Bere due litri di latte al giorno, seguire una dieta vegetariana e non toccare un goccio d'alcol...


Una scuola da Guinness
Sempre il Corriere online, ci segnala che la scuola più grande del mondo – entrata nel Guinness dei Primati 2013 - si trova in India, per la precisione a Lucknow, capitale dell'Uttar Pradesh, ed è un istituto Montessori che ospita oltre 39mila studenti e 2500 insegnanti. Chissà che lavagna!

India e Italia, regine dello spam.
Non hanno niente da imparare (almeno in fatto di spam) l'Italia e l'India: secondo questo articolo letto sulla Stampa sono due fra i 12 Paesi maggiormente responsabili dello spamming mondiale. Secondo il rapporto pubblicato da Sophos http://www.sophos.com/, società attiva nel settore della sicurezza informatica a livello internazionale, l''India risulta addirittura essere al primo posto, calcolando che un messaggio di spam su sei, proviene da questo paese.

Luci in festa
Infine, a chiudere la rassegna parlando di luce, così come l'avevamo iniziata, in questo portale di viaggi Low cost, ci segnalano che quando da noi ci sarà il ponte di Ognissanti, in India si festeggerà Diwali, la Festa delle Luci, una delle più importanti ricorrenze induiste alla quale dedicheremo presto un articolo sul nostro magazine.
Stay tuned



Crediti

Temple woman di Saas Akhtar e scuola di Fabrice Florin

con licenza  Creative Commons License

IN EVIDENZA

La fabbrica dei matrimoni

Quattro matrimoni in 15 minuti: nel tempio di Krishna a Guruvayur per sposarsi bastano 5 minuti, tempo di attesa escluso.

City Palace di Jaipur

Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan e il City Palace è il cuore della reale città rosa.

Olacab e Uber in India

Due applicazioni per muoversi comodamente ed evitare frodi e contrattazioni

Sanchi: un graphic novel scolpito n...

Tanti motivi per programmare un viaggio a Sanchi, la collina a 40 km da Bhopal dissiminata di momumenti buddhisti

Torna Su